Natale in spiaggia
Natale in spiaggia
Organizzare il viaggio

Natale e capodanno al mare a Tenerife

Imperdibili i presepi viventi e il concerto di Natale nel porto di Santa Cruz de Tenerife. A Capodanno Plaza la Candelaria si trasforma in una festa a cielo aperto. A Capodanno Plaza la Candelaria si trasforma in una festa a cielo aperto

Prenota hotel a Tenerife

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Tenerife: cerca tra i miglior alloggi a Tenerife. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Per le tue vacanze di Natale e Capodanno al caldo, Tenerife può essere la soluzione giusta se ami il mare e vuoi lasciarti alle spalle il freddo dell'Italia. Il mese di dicembre Tenerife si trasforma e mostra ai turisti e ai residenti il suo lato più affascinante e magico: luci, suoni e colori animano le strade della capitale e non solo, il tutto addolcito dalle miti temperature dell'isola. Infatti, andare in spiaggia il giorno di Natale o il primo giorno dell'anno non sarà solo un sogno: nell'isola più grande dell'arcipelago delle Canarie anche in pieno inverno le temperature sono elevate e ti permetteranno di tuffarti nelle acque cristalline e goderti le spiagge bianche.

Nell'isola tropicale europea il 24 o 25 dicembre potrai indossare il costume e rilassarti per una tintarella! Inoltre, se la mattina scegli di trascorrere qualche ora al mare in una delle tante spiagge di Tenerife, la sera potrai vivere sull'isola alcuni eventi davvero imperdibili per te e la tua famiglia. Infatti, se decidi di passare le vacanze di Natale e Capodanno a Tenerife, ti aspettano mercatini, presepi e importanti concerti in piazza. Senza dimenticare che, se arrivi sull'isola con i tuoi amici, potrai divertirti in uno dei tanti locali e discoteche a sud di Tenerife. Nella zona turistica di Playa de las Americas cocktail bar e chiringuito ti aspettano per scatenarti fino alle prime ore dell'alba.

Natale a Tenerife: mare, mercatini, presepi viventi e concerti

Chi sceglie di trascorrere il Natale alle Canarie dovrà arrivare a Tenerife con un carico di costumi, creme solari e abbigliamento leggero. Sull'isola andare al mare la vigilia o il giorno di Natale non è un'utopia: molti, infatti, trascorrono le intere giornate in spiaggia per poi godersi le luci e l'atmosfera di festa delle ore serali e notturne. Durante la vigilia di Natale a Tenerife generalmente si festeggia fino alle prime ore del mattino: chi rimane in casa, al termine della cena si riversa in strada e, tra un cocktail e qualche churros, si diverte a suon di canzoni tipiche spagnole. Se sei un turista, invece, scegli uno dei tanti ristoranti, locali o club dove divertirti e scatenarti fino a notte fonda. A sud di Tenerife non perderti il Magic Lounge Bar, una delle più grandi discoteche della zona! Se, invece, vuoi trascorrere i giorni di Natale in relax, ti consigliamo di scegliere la zona nord dell'isola, effettivamente più tranquilla.
Natale a San Cristobal de La LagunaNatale a San Cristobal de La LagunaNatale a Playa de FanabeNatale a Santa Cruz
Se ti stai chiedendo cosa fare il giorno di Natale a Tenerife, sappi che potrai trascorrere la mattina al mare: da Playa de Abama a El Medano, da Playa Fanabe a Las Vistas, hai davvero l'imbarazzo della scelta. La sera invece non perderti a Santa Cruz de Tenerife uno dei concerti più belli dell'anno. Sul porto della capitale migliaia di persone si riversano qui per partecipare gratuitamente a questo spettacolo a cielo aperto. I fuochi d'artificio poi concludono al meglio la serata di Natale. Una valida alternativa alla notte della capitale è quella di recarti a sud di Santa Cruz de Tenerife, nella città di Los Realejos, per partecipare al presepe vivente: il pomeriggio del giorno di Natale in centinaia accorrono qui per vedere questo presepe gigante. Ovviamente, in quasi tutte le città dell'isola, soprattutto nella capitale, vengono realizzati i tradizionali mercatini di Natale, con decorazioni e souvenir imperdibili.

Capodanno a Tenerife: il maxi concerto a Santa Cruz de Tenerife

Il Capodanno a Tenerife è sinonimo di tradizione e divertimento. Prima di tutto è usanza antica mangiare durante la "nochevieja", il 31 dicembre, 12 chicchi di uva in 12 secondi al ritmo dei 12 rintocchi di mezzanotte. Questo rituale avviene in tutte le città e isole spagnole e Tenerife non poteva essere da meno! Ma a Capodanno la parola chiave è scatenarsi… allora se anche tu vuoi divertirti, rigorosamente a maniche corte e pantaloncini, recati in Plaza la Candelara per il concerto di Capodanno: tutti per strada e nei pub a ballare, festeggiare e bere.

Hotel e sistemazioni per trascorrere Natale o Capodanno a Tenerife

Il periodo tra Natale e l'Epifania è uno dei più gettonati dai turisti europei: grazie al clima favorevole dell'isola si possono trascorrere le feste invernali di Natale in spiaggia, al caldo sole di Tenerife. E' un periodo di alta stagione ma, se prenotate per tempo l'hotel e l'hotel, è possibile trovare buone opportunità.
Boutique Hotel H Big Sur
Boutique Hotel H10 Big Sur - Adults OnlyAdult Only a Las AmericasHotel situato situato sul lungomare di Los Cristianos, circondato da giardini tropicali con piscinaPrenota
Paloma Beach
Paloma Beach ApartmentsAppartamenti a Las AmericasUna struttura a pochi minuti dalla spiaggia con piscina riscaldata all'aperto e vasca idromassaggioPrenota
Paradise Park
Paradise Park Fun Lifestyle HotelHotel a Los CristianosTanto verde, 5 piscine, 4 vasche idromassaggio e una terrazza con vist sulla Baia di Los CristianosPrenota
Hotel e alloggi a Tenerife

Come vedi trascorrere il Natale e Capodanno a Tenerife è un'esperienza unica sia per le tante possibilità di divertimento, sia per il caldo che troverai sull'isola. Festeggiare il 25 o il 31 dicembre con costume e occhiali da sole non sarà più solo un sogno!

La tradizione dei rintocchi della nochevieja

In Spagna la notte di San Silvestro (nochevieja in spagnolo) è caratterizzata dalla tradizione dei chicchi d'uva e dei rintocchi secondo la quale dodici chicchi d'uva devono essere mangiati seguendo il ritmo dei dodici rintocchi di campana che segnano la mezzanotte del 31 dicembre. Puerta del Sol a Madrid è famosa per questa tradizione: nella capitale spagnola si riuniscono migliaia di persone per festeggiare l'arrivo dell'Anno Nuovo.
Prenota hotel a Tenerife

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Tenerife: cerca tra i miglior alloggi a Tenerife. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2021 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.