Autonoleggio Tenerife
Autonoleggio Tenerife
Organizzare il viaggio

Autonoleggio a Tenerife

Confronta le tariffe delle compagnie di autonoleggio di Tenerife. Esplora l'isola di Tenerife in autonomia con il noleggio auto. Prenota in anticipo per risparmiare

Prenota hotel a Tenerife

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Tenerife: cerca tra i miglior alloggi a Tenerife. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Il tour dell'isola di Tenerife con un'auto a noleggio è un'esperienza accattivante e avventurosa. Soprattutto in alta stagione, consigliamo di prenotare l'auto prima della partenza. Noleggiare l'auto a Tenerife è Il modo più comodo per visitare l'isola girando - in totale autonomia - tra i bellissimi paesaggi naturali dell'isola scoprendo le numerose località e attrazioni dell'entroterra come il Parco delle sculture ai piedi del Teide, il Pico del Teide, Masca, la grande caldera de Las Cañadas. L'auto si può noleggiare direttamente all'arrivo in aeroporto con le principali compagnie internazionali di noleggio oppure utilizzare gli operatori locali che di solito sono dislocati presso le località turistiche di Tenerife. E' consigliato prenotare in anticipo la propria auto per scegliere con tranquillità la tariffa e le condizioni migliori.

Come noleggiare un'auto a Tenerife

A Tenerife ci sono numerose agenzie di noleggio, di cui almeno una decina hanno lo sportello all'aeroporto sud. Prima della consegna, verificate con un responsabile dell'agenzia la presenza di eventuali graffi o ammaccature e che a bordo sia presente l'attrezzatura di emergenza. Le tariffe sono più convenienti se si noleggia l'auto per almeno tre giorni. Molte compagnie hanno prezzi interessanti per attirare i clienti, ma fate attenzione, poiché potrebbero non avere la clausola "km illimitati", per cui finireste per pagare molto di più.
  • Prenota l'auto in anticipo per ottenere le tariffe migliori: confronta le tariffe
  • Presta attenzione ai km inclusi nel noleggio (meglio se illimitati)
  • Preferisci il noleggio con formula pieno/pieno
  • Controlla l'ammontare della caparra richiesta (e che la carta di credito sia sufficientemente capiente)
  • Verifica che i banchi siano in aeroporto (alcune compagnie hanno la sede collegata con navetta)

Confronta tariffe di noleggio a Tenerife

Il modulo di ricerca vi permette di confrontare le tariffe di tutte le principali agenzie di noleggio auto operanti a Tenerife e di ottenere in pochi secondi la soluzione più adatta alle vostre esigenze di viaggio:
  • Nessuna commissione su carta di credito
  • Migliori prezzi garantiti

Quanto costa noleggiare l'auto a Tenerife?

Il costo di noleggio auto sull'isola di Tenerife è contenuto, grazie anche ai costi ridotti di carburante: 20-30 euro al giorno ma – se si noleggia in anticipo e si sceglie ritiro e riconsegna presso gli aeroporti di Tenerife i costi scendono ulteriormente. Quando prenotate il noleggio dall'aeroporto verificate che la compagnia di autonoleggio disponga dei banchi di consegna direttamente in aeroporto diversamente sarete costretti a raggiungere i banchi di noleggio esterni con una navetta. E' consigliato prenotare in anticipo la propria auto per scegliere con tranquillità la tariffa e le condizioni di noleggio migliori.

Visitare Tenerife con l'auto a noleggio

La rete viaria di Tenerife è molto buona e le autostrade sono senza pedaggio (Autopistas). L'autopista TF-1 partendo da Guia de Isora sulla costa centro meridionale, si sviluppa verso sud ed attraversa tutta la costa orientale fino a Santa Cruz de Tenerife, da qui con la TF-2 e la TF-5 si arriva a Icod de Los Vinos sulla costa occidentale. Ci sono inoltre le superstrade, e numerose strade che attraversano l'isola molte delle quali si inerpicano tra le montagne. Le condizioni di mantenimento delle strade e del manto di asfalto sono buone. Non perdete l'occasione di scoprire Tenerife in auto: è un'esperienza indimenticabile.
Autonoleggio alle Canarie

Informazioni utili per il noleggio auto e la guida a Tenerife

Per il noleggio bisogna avere un'età minima di 21 anni, essere in possesso della patente di guida ed avere una carta di credito, sulla quale oltre al pagamento dell'auto sarà bloccata la cauzione per eventuali danni o furto. A Tenerife si rispetta il codice stradale europeo, con la differenza che le sanzioni per le infrazioni sono punite con multe molto salate. Il limite di velocità nei centri abitati è di 50 km/h, sulle statali di 90 km/h, sulle superstrade di 100 km/h e sull'autostrada di 120 km/h. A Tenerife è obbligatorio l'uso delle cinture e, per i bambini con meno tre anni, del seggiolino. Severe le sanzioni per chi venisse sorpreso alla guida con il telefonino, che va usato solo in modalità vivavoce. Il tasso alcolemico consentito per chi si mette alla guida è di massimo 0,5 g/litro, superato il quale si rischia l'arresto. In caso di guasto o incidente, indossate il giubbino catarifrangente, posizionate il triangolo e chiamate la polizia al 112. È severamente vietato rimorchiare auto o farsi rimorchiare.
Prenota hotel a Tenerife

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Tenerife: cerca tra i miglior alloggi a Tenerife. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2022 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.