Spiaggia
Spiaggia
Organizzare il viaggio

Quando visitare Tenerife e le Isole Canarie?

Quando andare alle Canarie? Alta, bassa e media stagione al caldo. Alle Isole Canarie i periodi di alta stagione corrispondono a quelli più freddi in Europa. Alta stagione anche a Natale, Carnevale, Pasqua e i mesi di gennaio e febbraio

Prenota hotel a Tenerife

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Tenerife: cerca tra i miglior alloggi a Tenerife. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
E' sempre l'occasione giusta per visitare Tenerife e le Isole Canarie! Sì, perché a Tenerife il sole splende tutto l'anno. L'arcipelago delle Isole Canarie è posizionato vicino alla costa nord-occidentale dell'Africa e, geograficamente parlando, è parte della Macaronesia (nome collettivo utilizzato per indicare diversi arcipelaghi dell'oceano Atlantico settentrionale situati al largo delle coste africane. Le isole della Macaronesia fanno parte di Portogallo, Spagna e Capo Verde). Dal punto di vista amministrativo, tuttavia, le Canarie sono territorio della Spagna. Questa la suddivisione di massima tra alta e bassa stagione turistica a Tenerife:
  • Alta stagione a Tenerife: Il periodo di alta stagione va da novembre a marzo. Comprende il Natale, il periodo di Carnevale e la Pasqua. I prezzi più alti degli alloggi si registrano a dicembre e febbraio.
  • Bassa-Media stagione a Tenerife: La bassa stagione è nei mesi di maggi, giugno, luglio ed agosto. La media stagione ad aprile, settembre e ottobre.

Alta stagione alle Isole Canarie

Se il clima è favorevole tutto l'anno, ciò che varia sono i costi. Alle Isole Canarie i periodi di alta stagione corrispondono a quelli più freddi in Europa, con prezzi che impennano sotto le festività di Natale e Capodanno. Inoltre, i costi salgono anche in corrispondenza del Carnevale Canario, che costituisce un evento di grande portata nell'arcipelago, così come nei periodi di Pasqua e in estate (intendendo l'arco temporale che va da luglio a settembre). Durante questi periodi si registrano le presenze di turisti più alte su tutte le Isole Canarie.

Se volete viaggiare durante le festività natalizie, sappiate che Natale è più economico rispetto a Capodanno: pur essendo periodo di alta stagione i prezzi di Hotel e Voli per Tenerife sono più bassi. I periodi più costosi a Tenerife:

Bassa e Media stagione alle Isole Canarie

Per chi volesse godersi le Isole Canarie in un'atmosfera più tranquilla e rilassata, i periodi di media stagione sono gli ideali. Il periodo migliore va da ottobre a metà dicembre. Tenete presente che nei periodi di bassa stagione i collegamenti aerei dall'Italia diventano un po' meno frequenti. Inoltre, qualora prenotaste un viaggio verso queste isole quando la confusione della movida abbassa il proprio volume, anche il fattore economico ne sarebbe avvantaggiato, con la possibilità di muoversi tra un maggior numero di offerte più vantaggiose e flessibili per quanto concerne i vari tipi di alloggi.

Quando conviene viaggiare a Tenerife

Quando conviene visitare l'isola? A Santa Cruz de Tenerife i prezzi sono piuttosto stabili con l'eccezione di Febbraio quando si festeggia il carnevale. Si risparmia a da Giugno a Ottobre. I dati rappresentano il tHPI (trivago Hotel Price Index) per il 2016, calcolati sul prezzo medio per camera doppia per notte delle strutture ricettive a Santa Cruz de Tenerife.
GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Euro769177777673717273687579
Hotel e alloggi a Tenerife

Bassa o alta stagione, a Tenerife c'è sempre caldo

In qualunque periodo dell'anno tu stia pianificando un viaggio a Tenerife troverai un clima gradevole. Il clima delle Isole Canarie le ha rese da sempre desiderabili: le cosiddette "Isole Fortunate" hanno delle temperature perennemente estive, tanto che ci si riferisce al clima canario in termini di "eterna primavera". Tra i 18 ed i 20 gradi centigradi in inverno e tra i 24 ed i 26 in estate, l'escursione termica annua è di appena 6/8 gradi centigradi e le precipitazioni sono quasi assenti. Il meridione dell'isola di Tenerife, a causa dell'altitudine del massiccio del Teide, non ricevendo l'umidità dal nord, conserva sempre un clima secco e molto soleggiato. A poco più di 4 ore di volo dall'Italia è possibile godere di temperature primaverili - estive tutto l'anno: un clima invidiabile!
  • Clima
  • Hotel
  • Organizzare il viaggio
Prenota hotel a Tenerife

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Tenerife: cerca tra i miglior alloggi a Tenerife. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.