Carnevale a Santa Cruz de Tenerife
Carnevale a Santa Cruz de Tenerife
Appuntamenti

Carnaval de Verano a Puerto de la Cruz

Il Carnevale estivo più famoso dell’isola di Tenerife. Musica, sfilate e spettacoli il 14, 15 e 16 settembre. Scopri il programma completo

Prenota hotel a Puerto de la Cruz

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Puerto de la Cruz: cerca tra i miglior alloggi a Puerto de la Cruz. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Sfilate, musica, divertimento e spettacoli. Tutto questo e molto altro al Carnaval de Verano questo week-end, il 14, 15 e 16 settembre 2018. Si tratta dell'evento estivo più atteso di Puerto de la Cruz, a nord di Tenerife, ed è una sorta di anteprima del grandioso carnevale invernale 2019. Chi ha deciso di visitare Tenerife a settembre non può perdersi lo spettacolo di questo carnevale, giunto già alla sua terza edizione, e divertirsi a ritmo di samba. Quest'anno il programma del Carnaval de Verano è molto ricco: si dipana tra San Telmo e Plaza de Europa ed è pensato anche per il divertimento dei più piccoli. Così, venerdì, sabato e domenica tutta la famiglia potrà partecipare alla grande festa del Carnevale estivo.

Il programma del Carnaval de Verano 2018 di Tenerife

Questo week-end Puerto de la Cruz si trasformerà in una grande festa a cielo aperto. Da mattina fino a notte inoltrata la città spagnola ospiterà sfilate, dj set, attività per bambini e diverse esibizioni musicali. Si comincia venerdì 14 settembre con la presentazione del Carnevale estivo 2018 alle ore 12, mentre alle ore 16 sono previsti due eventi: l'esposizione dei costumi di carnevale presso gli Hotel H10 Tenerife Playa, Valle Mar e Las Vegas e workshop di danza a San Telmo. Dalle ore 19 parte la sfilata di trampolieri e personaggi carnevaleschi, il tutto accompagnato da danze e musica. La sfilata partirà da Martianez Beach, una delle spiagge più caratteristiche di Puerto de la Cruz, fino ad arrivare a San Telmo e plaza de Europa. Dalle 20 fino a notte inoltrata nella stessa piazza ci si potrà scatenare con i divertentissimi Murga Mamelucos, estroso gruppo musicale che vi farà divertire con i loro costumi e strumenti musicali. A seguire tre esibizioni imperdibili dell'Orquesta Saoco, Clase Aparte e per finire Dj David Laurentini con il suo dj-set esplosivo fino alle 5 del mattino.

Sabato 15 settembre è la giornata dei grandi spettacoli musicali. Si comincia la mattina, dalle 11 alle 15, a San Telmo con il secondo workshop di danza. Nel pomeriggio a ritmo di samba ci saranno gli spettacoli delle Comparsas Son Bahìa, Sabaiba e Bahìa; a seguire, dalle ore 18, plaza de Europa ospiterà lo spettacolo del Grupos Coreograficos e alle 21 quello dei percussionisti Guayota Drums. Mentre dalle 22 fino alle prime ore del mattino ci si potrà scatenare con il Festival dei costumi con diversi spettacoli musicali. Sabato, quindi, si potrà respirare ancora di più l'aria del Carnevale: lasciatevi anche voi trasportare dai colori e dalle musiche spagnole e divertitevi con i vostri amici a ritmo di samba!

Domenica 16 settembre, invece, ultimo giorno del Carnaval de Verano, ci sarà ampio spazio dedicato al divertimento dei più piccoli. Dalle ore 12 alle 14 e dalle 16 alle 18 plaza de Europa diventerà l'epicentro di tutte le famiglie: sono previste, infatti, diverse attività per bambini. Il Carnevale dell'estate a Puerto de la Cruz preannuncia al meglio quello invernale e si prepara così a far scatenare grandi e piccini con i suoi ritmi e le sue sfilate.
Prenota hotel a Puerto de la Cruz

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Puerto de la Cruz: cerca tra i miglior alloggi a Puerto de la Cruz. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Altri contenuti a tema
Puerto de la Cruz Puerto de la Cruz E' la più vecchia località turistica di Tenerife: frequentata già dal 1800
Eventi e feste a Tenerife Eventi e feste a Tenerife Il calendario dei principali eventi a Tenerife
Carnevale di Tenerife Carnevale di Tenerife Il programma di uno dei Carnevali più famosi al mondo
© 2001-2024 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.